Faq sullo shop on-line di Dolcedicola

  • Metodi di PagamentoOpen or Close

    Dolcedicola consente il pagamento della merce tramite Bonifico Bancario.



    Bonifico Bancario

    Scegliendo il metodo "bonifico bancario" viene effettuato un ordine mediante bonifico bancario. Al momento della scelta del metodo di questo metodo, saranno resi disponibili al cliente tutte le coordinate per effettuare il bonifico. Il bonifico bancario va effettuato prima della spedizione della merce. Quanto ordinato dal cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul nostro conto bancario. Trascorsi ... tot giorni, se la somma non sarà stata ricevuta, l'ordine verrà annullato.

  • SpedizioneOpen or Close

    Dolcedicola prevdere delle spese di spedizione fissa con Corriere Espresso pari a euro 7,50.

  • OrdiniOpen or Close

    Per acquistare presso Dolcedicola è necessario essere prima degli utenti registrati.

    Per eseguire un ordine presso Dolcedicola seguire la seguente procedura.



    Carrello

    Dopo aver selezionato i prodotti da acquistare, andare alla pagina del carrello che mostra il riepilogo dei prodotti ivi inseriti permettendo anche di effettuare ulteriori modifiche.

    Da tale pagina si potrà o procedere con ulteriori acquisti, oppure andare al pagamento finale.



    Pagamento

    La pagina del pagamento mostra il contenuto del carrello; l'indirizzo email del cliente, le informazioni sull'indirizzo di spedizione, le infomazioni sull'indirizzo di fatturazione (cliccare su "Le mie informazioni sulla fatturazione sono le stesse di quelle sulla spedizione" se i due indirizzi coincidono); calcolare le spese di spedizione; scgliere il metodo di pagamento e, infine, aggiungere eventuali commenti.



    Revisione Ordine

    Dopo aver inserito tutte le informazioni utili, andando avanti nella procedura verrà mostrata una pagina di revisione dell'ordine effettuato. L'ordine può essere completato cliccando su "Invia Ordine". Se tutto è andato a buon fine, il sistema invia un messaggio di conferma mostrando un link al'utente per la visualizzazione dell'ordine appena creato con tutti i dettagli.



    Stato degli Ordini

    Gli ordini effettuati saranno accessibili dalla pagina dell'utente che esegue l'accesso al sito. Tale pagina mostra una tabella con l'elenco degli ordini effettuati contenente la data in cui è stato effettuato l'ordine, il collegamento alla pagina di dettaglio dell'ordine e il link per la stampa, lo stato attuale dell'ordine, il numero di prodotti acquistati e il totale.

    La pagina di dettaglio degli ordini contiene un link per la stampa della fattura (tale fattura non è da intendersi come fattura fiscale ma come riepilogo generale dell'ordine stampabile, la fattura fiscale verrà inviata con la spedizione del pacco), indirizzo di spedizione, indirizzo di fatturazione, metodo di pagamento scelto, descrizione di quanto acquistato ed infine i commenti relativi all'ordine.

    Lo stato dell'ordine verrà modificato dall'amministratore durante lo svolgersi della procedura. Gli stati possibili sono:

    - in attesa di elaborazione (l'ordine è stato appena effettuato e deve ancora essere preso in carico);

    - in elaborazione (l'ordine è stato preso in carico);

    - annullato (l'ordine è stato annullato);

    - abbandonato (l'ordine è stato abbandonato);

    - pagamento ricevuto (è stato ricevuto il saldo da parte del cliente);

    - completato (l'ordine è stato completato).

  • Diritto di recesso Open or Close

    www.dolcedicola.it  offre a tutti i suoi acquirenti la garanzia SODDISFATTI O RIMBORSATI con la possibilità di recedere all'acquisto entro i 14 giorni previsti  dal - Decreto Legislativo 206/2005  aggiornamento D. Lgs. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori

     Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:


             -   il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

             -   il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le parti;

             -   le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

             -   la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

     

    Il cliente potra’ avvalersi del diritto di recesso come da legge per la vendita a distanza, entro i limiti dei 14 giorni dalla data di ricevimento della merce (come da normativa) comunicando l'intenzione di recedere dall' acquisto tramite raccomandata AR all indirizzo: DolcEdicola via focea 15, Lentini (SR), 96016.


    Al ricevimento della merce, se il prodotto risulterà integro in tutte le sue parti, sarà effettuato il rimborso totale dell' acquisto, entro 14 giorni di calendario.

  • Condizioni di venditaOpen or Close

    Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.dolcedicola.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.dolcedicola.it   e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.


    1. Il contratto stipulato tra DolcEdicola e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di DolcEdicola, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.


    2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.


    3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

  • Servizio ClientiOpen or Close

    Per qualsiasi evenienza potrete contattare il Servizio Clienti di Dolcedicola tramite:

    - Chiamata telefonica al: +39 095 906707

    - Inviando una email a: info@dolcedicola.it

    - Oppure mediante il nostro modulo di contatto cliccando qui